Condividi questa pagina sui Social Network:
stampa aggiorna la pagina

Commenti

Box Campo Scuola 2011

Samuel

Campo scuola bellissimoooo!!! lo voglio rifare il prossimo anno pure più fico di questo

02.08.2011
Monica Z.

...che emozione vedere le foto del Camposcuola!!!! "a un passo dal possibile" ...davvero? a me sembra che siamo andati anche oltre il possibile e l'immaginabile!!!!!!! Il merito va a Carmela, che ha le idee giuste e la forza di metterle in atto, e a Sr.Eustella, che è un esempio e una guida per tutti noi. Con queste meravigliose guide, potevano gli educatori tutti non essere all'altezza?????? Non so quale sia la ricetta segreta di questo camposcuola, so solo che bisognerà davvero impegnarsi per riuscire a eguagliarlo l'anno prossimo!!!!!!

24.07.2011
Chiara Checconi

Sono Chiara, per la prima volta ho partecipato al camposcuola della AC con i miei compagni e per me è stata un'esperienza unica e indimenticabile! Spero di ritornarci anche il prossimo anno per rivivere le forti emozioni che mi ha dato! Grazie agli educatori ma un grazie speciale a chi ha reso possibile tutto ciò: la fantastica Carmela, l'insostituibile sr Eustella e Padre Francesco

23.07.2011
Daniele

Campo scuola eccezzionale...non ci sono altre parole per definirlo....il più bel camposcuola acr che abbia mai fatto sino ad ora, sia come bambino che come educatore. Non so voi ragazzi ma questi 9 giorni insieme a voi mi hanno lasciato davvero il segno!!!! grazie a tutti voi!!!!

21.07.2011
Suor Eustella

... ancora non passa l'effetto "campo". Vedo i volti sorridenti di bambini e ragazzi, sento il loro vociare durante i pasti, sento la sicurezza che gli educatori hanno dato in ogni momento e per ogni occasione, cerco Carmela per fare il punto del programma e padre Francesco per una considerazione ...insomma, questo campo è stato davvero speciale! Non ho parole per ringraziare ognuno: 72 sono davvero troppi!!! ma a ciascuno voglio dire che è stato unico e che resterà per sempre nel mio cuore e nel mio ricordo. Inoltre, per merito della dedizione di Carmela e della competenza di Luciano abbiamo già tutto on line e questa è la bella notizia di quest'anno: tutti possono vedere che cosa è stato per noi questo campo scuola! Signore ti lodo e ti benedico perchè compi meraviglie anche tramite la nostra povertà e mostri la Tua bontà negli eventi della nostra vita.

21.07.2011
Amelia

...e "la ricetta della felicità" è scritta sui visi dei bimbi che in questi otto giorni si sono illuminati di gioia, paura,lacrime, fatica. Quella ricetta piena di lettere... dove ogni emozione era legata a un'altra in un'unica parola: I.N.S.I.E.M.E. Insieme abbiamo mangiato, dormito, cantato,giocato, pensato, agito. Abbiamo vissuto,ogni etè con la sua bellezza e le sue difficoltà. E sai che in quei giorni hai dei vasi d'argilla in mano,che in alcuni momenti hai quasi paura di sfiorare per timore si rompino,quando invece poi li riscopri più resistenti che mai,ed è questo che LORO si aspettano da te... da me... da tutti gli educatori, da Suor Eustella, Carmela, Padre Francesco che li aiutiamo a scoprire a capire la loro forza, basta aver pazienza, basta sperare!! Ho visto occhi lucidi, lacrime per la fatica e il pensiero di non farcela nelle diverse "prove" di questi splenditi otto giorni,per poi vederli "lottare" con una grinta forse sconosciuta a diversi adulti... a volte anche a me. Io provo ad "insegnare" a loro e io imparo da loro, di quanto può darti un sorriso e una lacrima di un bambino, che ha paura di crescere e affrontare il mondo, che fa un passo avanti e 10 indietro, che cade...... ma non si ferma, che ha fiducia in me perchè spera che io creda in ognuno di loro. All'uscita di mercoledì affrontando una delle diverse prove del campo, una persona mi ha detto "...tu hai fiducia in loro..." Ho sorriso per poi dire un semplice: "...si..." Ho fiducia nel trovarli là "A UN PASSO DAL POSSIBILE..." e oltre.

18.07.2011
Angela Cavaliere

Vorrei ringraziare Suor Eustella e Carmela per tutto il lavoro svolto durante il campo estivo. E' stato per mia figlia Pastena Emanuela un settimana di crescita. Sono stata molto colpita dal messaggio della recita di Salvo D'Acquisto, non sò cosa avrei fatto io se mi fossi trovata al suo posto. Un caro saluto a tutti i ragazzi educatori che hanno svolto un lavoro prezioso a Suor Eustella e a Carmela

18.07.2011
Massimiliano

Ciao ragazzi, eccomi qui di ritorno dal camposcuola a.c.r. di Vitorchiano!!! Che dire, un'esperienza unica, indescrivibile, sono stati otto giorni indimenticabili che porterò per sempre nel mio cuore; la gioia di vedere bambini così felici e vogliosi di partecipare a questo campo ed esserne protagonisti nella maniera più assoluta, mi riempie di tanta felicità e capisco sempre di più che loro sono la cosa più bella del mondo!!! "AD UN PASSO DAL POSSIBILE... IL SUONO DEL FUTURO" questa era la frase che ci ha accompagnato in questa settimana, e non c'è stata cosa più bella di vedere che i bambini avevano tanta fiducia in noi educatori e quando hai questa fiducia, hai TUTTO!!! Abbiamo fatto tantissime cose, tra attività, giochi e gite, in ognuno di noi c'è stata la consapevolezza che l'AMORE è il sentimento più importante che ci accompagna nella vita!!! Se non ci fossero Carmela e Suor Eustella, tutto questo non sarebbe possibile, quindi un ringraziamento particolare va a loro, che hanno dato il massimo per noi e per tutti i ragazzi per farci stare come meglio non potevamo; un altro grande ringraziamento va a Padre Francesco, che da Cosenza ci ha raggiunto fino a Vitorchiano per accompagnarci in questo grande percorso con la sua umiltà... sei stato una guida fondamentale per tutti noi, ti vogliamo bene!!! E poi come non ringraziare tutto lo staff dell'hotel Piccola Opera, in primis Artemio, una persona a dir poco fantastica, Gianluca, che ci porterebbe anche dall'altra parte del mondo e non si stancherebbe mai, e tutti gli altri che fanno parte di questo fantastico mondo!!! Vorrei anche ringraziare tutti i miei colleghi educatori, penso che abbiamo dato anima e cuore per far vivere questo campo nel modo migliore a questi fantastici bambini; in ognuno di voi ho la vostra felicità, già mi mancate tutti quanti!!! GRAZIE di cuore a tutti quanti, anche a te Luciano, che hai fatto in modo di creare questo fantastico mondo con cui tenerci in contatto! Ora godetevi l'estate, e a settembre vi voglio più carichi che mai, con la gioia di iniziare un altro anno insieme; BUONA ESTATE AMICI!!!

18.07.2011
Antonio

Per noi educatori dell'acr il camposcuola è una tappa fondamentale, facciamo fare delle attività ai nostri bambini, insegnamo loro ad affrontare le loro paure,li facciamo giocare e pregare i giorni che passiamo con loro sono anche molto stancanti ma quando l'ultimo giorno del campo vengono i loro genitori a prenderli e li vedi felici tutta la stanchezza che avevi accumulato in quei giorni improvvisamente svanisce proprio perchè vedi i tuoi bambini sorridere insieme ai loro genitori e pensi: ne è valsa la pena che ci stancassimo molto, che ci alzassimo presto per andarli a svegliare e anche che li rimproverassimo perchè vedere felici questi ragazzi è la ricompensa, il grazie più grande e più bello che si possa mai ricevere. Oggi pomeriggio subito dopo la fine dello spettacolo poco prima che andassimo via chiesi a dei bambini: da 1 a 10 quanto vi è piaciuto questo campo e loro mi rispondevano chi 50 chi 100 e chi 1000 questa è stata una grande gioia non solo per me ma anche per tutti gli altri miei amici educatori vorrei ringraziare di cuore tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo camposcuola e anche i loro genitori per aver permesso ai loro figli di vivere un avventura così bella

17.07.2011