Condividi questa pagina sui Social Network:
stampa aggiorna la pagina

Commenti

Box 2011 ------------------------------------------------ Pagina 1 2 3

Massimiliano

Ciao a tutti!!! Un altro anno sta per terminare, è stato pieno di momenti speciali ed unici, che fortunatamente abbiamo condiviso insieme, nel pieno spirito gioioso, come ci ha sempre contraddistinto. Ora servono un pò di vacanze per ricaricarci, ma all'inizio del nuovo anno vi voglio più carichi che mai, tante cose ci aspettano ancora, abbiamo molto da crescere e da imparare, ed il bello che questo lo facciamo e lo faremo sempre INSIEME!!! Non posso che augurarvi il meglio da questo Natale, spero che siate sempre felici e che questa felicità la trasmettiate a chi ne ha più bisogno, anche nell'angolino più nascosto di questo mondo, un semplice sorriso può essere il regalo più grande per chi è meno fortunato di noi.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO GENTE, E' STATO UN GRANDE 2011, RENDIAMO QUESTO 2012 ANCORA PIU' BELLO!!!

23.12.2011
Sofia

La mitica tombola è stata fantastica! Io ed i miei amici ci siamo divertiti moltissimo. Tutti o quasi abbiamo vinto qualcosa, si qualcosa che può anch'essere insignificante, ma quel che conta è esserci divertiti insieme. Come sempre la tombola è stata magnifica e lo sarà per sempre.L'A.C.R. è meravigliosa tutti gli eventi sono sempre organizzati in una fantastica maniera e con uno spirito entusiasmante. Infine grazie mille a tutti, Suor Eustella, gli educatori e in particolare un grazie speciale a Carmela.

19.12.2011
Suor Eustella

A tutti coloro che con noi acierrini hanno partecipato alla favolosa tombolata di ieri dico: Siete stati favolosi per la gioia sprigionata. Grazie!!! Ai genitori, in particolare, dico che siete stati eccezionali nell'aver voluto dedicare il vostro tempo ai figli. A Carmela non basta il grazie per quello che ha fatto, inventandosi di tutto e di più per dare senso al nostro stare insieme per crescere insieme. Grazie a quegli educatori che non si sono risparmiati e hanno capito dove c'era bisogno della loro presenza... agli altri dico di pensare un pò di più ad 'esserci' che ad 'apparire' .... a parecchi di loro dico: "Neppure un saluto prima di lasciarci, ieri sera? e gli auguri di Natale???". Quando serve, una titata d'orecchi non posso risparmiarla!!!

18.12.2011
Suor Eustella

Son trascorsi alcuni giorni dalla "nostra" grande festa e porto ancora negli occhi, ma soprattutto dentro il cuore, la felicità esplosiva delle tante persone che l'hanno vissuta insieme. Grazie! grazie per esserci stati, grazie per aver moltiplicato la gioia! Grazie a chi ha pensato a tutto: Carmela, l'organizzatrice intrepida e oserei dire temeraria. Nulla e nessuno l'ha fermata e lei sa bene la trepidazione per ogni gesto, parola, silenzio ... Grazie agli educatori che non si sono risparmiati. Grazie alle suore, presenza discreta, ma preziosa. Grazie a tutti i protagonisti e sono stati proprio tanti! grazie a te, Luciano, che come e più di sempre hai messo on line il tutto con sorprendente velocità e speciale maestria. Credo che il grazie più grande vada alla vera protagonista della festa: a Maria, la nostra grande Mamma. Lei continua a proteggerci e a tenerci tra le sue braccia. Rimaniamoci e staremo bene!!!

10.12.2011
Maria Chiara

Oggi il Papa Benedetto sedicesimo nell'Angelus ha parlato dell'adesione all'Azione Cattolica. Io l'ho sentito per caso e mi si è riempito il cuore di gioia. L'emozione è stata immensa perchè mi ha ricordato che sono parte di una "famiglia" che ti segue sempre nelle gioie e nei dolori. Grazie a Carmela e sr Eustella che mi hanno chiamato a far parte dell'A.C.R.

08.12.2011
Tiziana D'Avello

La festa del 35° anno dell'A.C.R. è stato un particolare momento di emozione. Ho provato una forte commozione per tutto ciò che riuscite a fare sempre con amore e dedizione. Vorrei ringraziare le persone che hanno dato vita a questa famiglia a me molto care Suor Daniela e Suor Chiaremilia. Si, perchè l'A.C.R. è una famiglia speciale dove ti incontri, ti confronti e condividi momenti difficili e gioiosi. Un grazie particolare a Suor Eustella, Carmela, gli educatori, i nostri figli. Grazie a Dio che esiste l'Istituto Maria Immacolata dove le nostre suore con amore e con pazienza si prendono cura dei nostri figli. Il mio augurio è di continuare a CRESCERE INSIEME IN QUESTA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA

06.12.2011
Sofia 1° media

La festa del 35° anno dell'A.C.R. e la messa dell'adesione sono state entrambe magnifiche. Le foto viste nella festa del 35° sono state divertenti e hanno ricordato dei momenti di gioia vissuti in "famiglia". Insomma ci siamo tutti divertiti! ed infine un ringraziamento speciale agli educatori, a Carmela, ma soprattutto a suor Eustella

05.12.2011
Luciano

Esprimo gratitudine e ringraziamento, a Carmela e suor Eustella e tutti gli educatori, per il premio reso ieri sera alla festa del 35° anniversario. Commosso dico che siete semplicemente grandi soprattutto per quello che fatte, come la meravigliosa festa di ieri, semplicemente Unica. Il mio contributo del sito internet che è stato creato ed è gestito, viene dal profondo del cuore e, solo una delle tante cose che vi meritate. Il Grazie va anche a tutte le suore francescane dell'Istituto per il loro appoggio alla nostra Azione Cattolica e noi partecipanti. Condivido sia io che tutta la mia famiglia alla fondamentale frase che è quella... DIVENTIAMO GRANDI INSIEME

04.12.2011
Cinzia Quarchioni

La festa dei 35 anni dell'ACR è stata magnifica!!! Marzia prima media :)

03.12.2011
Suor Eustella

L'emozione per la grande festa del 3 e 4 dicembre ha sicuramente raggiunto il suo massimo perchè l'attesa è agli sgoccioli e si sta per realizzare un grande sogno: poter esprimere nel modo proprio dell'A.C., in particolare dell'A.C.R., la gratitudine alle persone che le hanno dato vita e continuità. Il Signore sa tutto e legge nel cuore di tutti: a Lui la nostra lode e il nostro primo e più vivo ringraziamento. A Carmela che, soprattutto per questa occasione, ha intessuto relazioni e progetti 'miracolosi', un grande Grazie! Alle responsabili della comunità per averci offerto sostegno e ambienti la nostra gratitudine. Agli Educatori, instancabili e generosi mani-piedi-mente-cuore ed esplosione di gioia dico: siete grandi e siete il nostro futuro. Buona festa AC dell'Istituto!!

02.12.2011
Suor Eustella

Grazie alla generosità di chi ha partecipato al servizio come volontario per il banco alimentare. Naturalmente gli educatori (animati dall'instancabile Carmela) sono i primi a cui esprimo gratitudine ed apprezzamento perchè, fra l'altro, ieri, oltre al quel servizio hanno anche fatto A.C.R. con l'entusiasmo e la gioia di sempre, ma poi avevano anche una richiesta di offerta di braccia per scaricare la paglia per il presepe in prossimo allestimento...Vogliamo fargli un applauso? Ho visto però tra i volontari per il banco alimentare anche facce non consuete, ma NOTE! Dio vi benedica e che il bene si rafforzi nel cuore e nell'animo di tutti!

27.11.2011
Massimiliano

Che dire, un sito che diventa sempre più ricco e sempre più bello, un mezzo fantastico per condividere tutto ciò che vogliamo! Forza gente, dite la vostra e date ancora più vita a questo sito che sta diventando un grande punto di forza. Un abbraccio a tutti voi!!!

22.11.2011
Mattia

Grande la nuova Grafica del sito....ancora più giovane! Ancora più AC-Style! ^^ Entrate e commentate numerosi!!!! =P

21.11.2011
Suor Eustella

Lo stupore per la rapidità nel dare nuovo volto, E CHE VOLTO!!! al nostro sito, mi ha tolto le parole... Non perdo però l'occasione per esprimere profonda gratitudine a Luciano, il nostro webmaster, che, di fatto, è la Provvidenza "telematica" (e non solo!) per la nostra Associazione. Dio continui a far crescere il bene. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per il primo numero del giornalino e che, in vari modi, ci sostengono.

19.11.2011
Carla

... che dire del nuovo sito... E' una meraviglia! Addirittura con la possibilità di affacciarsi sul mondo intero quale Facebook. Bravi e brave davvero! Un grazie sincero a Suor Eustella e Carmela per esserci sempre vicine ... Un abbraccio pieno di affetto. Famiglia Trolli

19.11.2011
Carmela

E' proprio vero: grande è il Signore e ammirabili sono le Sue opere! Nel Suo operare c'è anche il meraviglioso gruppo del Percorso Genitori, che crescendo di numero cresce anche in grazia e virtù. Noi siamo solo degli strumenti nelle Sue mani, strumenti che però vibrano del vostro affetto e partecipazione. Grazie a Voi! La vera amicizia si nutre di verità e solo Uno è Via Verità e Vita!!! P.S. L'Immacolata continua il suo pellegrinaggio presso tutte le famiglie che lo desiderano (sono già più di 10 quelle visitate) c'è tempo per tutti e sarà il tempo giusto!!! Pace e bene!

07.11.2011
Luana

Vorrei ringraziare Suor Eustella e Carmela. Poter entrare in punta di piedi a far parte di questa grande famiglia mi riempie ogni giorno di più il cuore. Anche stare con voi solo quelle poche ore è un dono del Signore

05.11.2011
Giuseppe

Sono rimasto affascinato dalla tua luce che esce dai tuoi occhi quando ci parli e dai molta calma a noi tutti cosi spero per gli altri, e riesci a coinvolgerci nel vangelo continua cosi perchè le persone hanno bisogno di persone cosi

05.11.2011
Suor Eustella

Esprimo profondo senso di gratitudine a tutti coloro che hanno accolto la proposta di "Maria Immacolata Pellegrina" nella nostre famiglie e che ne stanno godendo i frutti. Lei, la Grande Mamma non delude mai: ci aspetta sempre e aspetta i nostri tempi da dedicare a Lei e al Suo Figlio Gesù! Continui il suo "cammino" tra noi, accolta con amore e devozione. Insieme seguiamo il suo amorevole pellegrinare: ci sentiremo tutti meno soli. Maria, Madre della gioia, proteggi il nostro quotidiano. Grazie!

04.11.2011
Annarita B.

Vorrei ringraziare Carmela e S. Eustella per averci donato la preziosa opportunità di avere in casa la Madonnina. Una straordinaria esperienza attraverso la quale abbiamo ritrovato, quella dimensione spirituale, unica, che arricchisce e riempie il cuore della gioia cristiana, abbandonando anche solo per dieci minuti al giorno, quella frenesia quotidiana che spesso ci distoglie e ci allontana dalla peghiera e dai valori autentici che realmente contano. Uno momento speciale di condivisione e riflessione familiare. Grazie di cuore!!!

03.11.2011
Monica Z.

....1, 2, 3...... CIAO!!!!!! Emozionante rivivere la gioia di questa festa bellissima attraverso le foto... grazie per questo sito!!! Un serbatoio di ricordi! E GRAZIE a Carmela e Sr. Eustella, che come sempre sono riuscite a mettere in piedi un capolavoro: una garanzia di successo!!!!!! :)/

23.10.2011
Vittoria

Bellissimo sito! Non mancherò sabato! Aspettatemi!! :

)
12.10.2011
Maria Chiara

Riprendendo il commento che ho scritto ieri vorrei aggiungere altre cose che non ho potuto scrivere perchè non c'era più spazio. Quello che mi ha colpito maggiormente èstato che alcuni che hanno partecipato al campo scuola diocesano sono venuti da Bari (in Puglia) e da Nola (in Campania). Mi ha colpito perché sono venuti nonostante abitassero lontano e hanno viaggiato sabato e domenica. Questo mi fa pensare che per loro l'A.C. E' davvero parte integrante della loro vita e del loro quotidiano in cui applicano i suoi stessi "principi". Hanno dato un esempio di amore e lealtà verso l'A.C. che tutti noi dovremmo seguire. Buona settimana a tutti!

10.10.2011
Maria Chiara

Oggi e ieri con alcuni educatori siamo andati al campo scuola diocesano per il settore Giovani svoltosi a Frascati. Ieri pomeriggio arrivando siamo stati accolti dai membri dell'equipe diocesana che ci hanno dato il programma di questi due giorni. Il primo intervento è stato quello di Monica (consigliere a livello nazionale) che ha parlato del tema dell'anno: "Alzati, ti chiama!", sul quale si è soffermata parlando anche di santità quotidiana. Poi è stato il momento di don Giuseppe che ha trattato il tema della vocazione partendo dalla definizione di desiderio per passare al significato di destino per arrivare all'esatto concetto di vocazione. Questa mattina,invece, è stata la volta di Marco (ex vicepresidente) che ha fatto riflessioni sui giovani di A.C. e sulla vocazione ad essere parte dell'A.C.. Questo grosso modo è quanto è stato detto in questi due giorni.
Un saluto a tutti e buona A.C.!

09.10.2011
Federica

Oggi la Chiesa ricorda uno dei suoi padri, S. Francesco....e con immenso affetto e gratitudine gli auguri vanno a tutta la Comunità, che educato moltissimi di noi (dalla scuola all'ACR) allo spirito francescano. Buona festa!!!

04.10.2011
Maria Chiara

Riguardando le foto di sabato 24 settembre mi sono rivenuti in mente alcuni momenti particolari come l'arrivo per la prima volta nell'A.C.R. dei piccolissimi. Mi ha emozionato vedere le loro facce meravigliate e piene di curiosità perchè non sapevano quello che sarebbe successo di li a poco. Questa è la magia, se cosè vogliamo chiamarla, che accade tutti gli anni il primo giorno di A.C.R. proprio ai più piccoli. Auguro a tutti un buon anno A.C.R. nella speranza che le attività che saranno svolte siano un punto fondamentale per la crescita personale di ciascuno. Buon anno a tutti!

29.09.2011
Suor Eustella

Ciao a tutti!!! tutti voi bambini, ragazzi, giovani, famiglie, educatori, suore che, anche se in modo diverso, avete dato il via a questo nuovo anno A.C.! "Alzati, ti chiama" e "Punta in alto" sono gli slogan che indicano il cammino di quest'anno. Non hanno bisogno di commenti: ci impegneremo a viverli secondo le nostre età e capacità, senza mai dimenticare che tutto ci viene dal Signore! Il sorriso e la gioia dei bambini, l'entusiasmo dei più grandi, la generosa dedizione degli educatori, la fiducia e la stima dei genitori, la preghiera delle suore della comunità sono la traduzione chiara e preziosa della "presenza" di Dio in mezzo a noi. La Vergine Immacolata ci protegga! Grazie ad ognuno per la sua 'parte' e grazie a Carmela per la sua insostituibile presenza

25.09.2011
Angela Cavaliere

Auguro a tutti un Buon inizio di attività, con la speranza che il gruppo ACR, diventi sempre più numeroso e compatto, e che il sorriso di tutti gli accerrini diventi contagioso per tutti.

23.09.2011
Valentina

ooooh direi proprio che il weekend è stato davvero bello ed emozionante e come è bello stare tutti insieme!!!! si crea sempre un'atmosfera di mille sorrisi... anche quando si suda e si fatica! E' davvero fantastico! e come ogni volta sono contentissima di passare del tempo con i miei colleghi-educatori!!!

18.09.2011
Amelia

"Alzati,ti chiama" E Qualcuno il 10-11-09 ha chiamato me e i miei colleghi-educatori a Vitorchiano; luogo-custode dei nostri pensieri e delle nostre domande. Stiamo tornando (non è una minaccia..o forse si..Fate voi =)) per crescere ancora insieme ai "nostri" bambini e ragazzi. Vi aspettiamo numerosi e TUTTI. Cosè come siete. Tutti diversi ma tutti speciali allo stesso modo, con quella luce d'Amore che c'è in ognuno di voi. A presto e che Dio vi conservi TUTTI nel suo cuore......illimitato......Vedete?? c'è posto per tutti... ;)

12.09.2011

1 2 3