Condividi questa pagina sui Social Network:
stampa aggiorna la pagina

Commenti

Box 2016 ------------------------------------------------ Pagina 1

Suor Eustella

Ciao a tutti! Stiamo vivendo momenti forti nel mondo e anche nel nostro piccolo. Per il mondo offriamo la nostra preghiera. Nel nostro piccolo viviamo con intensità e gioia quanto si presenta. Ci sentiamo una famiglia e questo ci regala forza, affetto, calore, entusiasmo.Grazie per il dono che siete per tutti!!!

13.12.2016
Suor Eustella

In questo tempo di grandi problemi e di dolore per la nostra Italia e per il mondo intero, affidiamoci con fiducia all amore misericordioso di Dio Padre e abbandoniamoci tra le braccia di Maria, Madre di consolazione ed esempio di fortezza.

03.11.2016
Suor Eustella

CIAO!!! proprio così: "urlato" perché questa è stata la nostra prima esperienza di "festa del ciao" a s. Eligio. Gioia amicizia spontaneità disponibilità gioco sacrificio fatica convivialità... il MIRACOLO del SERVIZIO per Amore di Dio! A Lui la nostra gratitudine!

16.10.2016
Suor Eustella

Grazie Signore!!! Tu sai il perchè... Tu sai tutto! La certezza della Tua presenza ci è confermata dalla risposta di bambini, ragazzi, genitori e dalla generosa dedizione degli Educatori. Sappiamo che Tu "saggi" col fuoco la Tua opera perchè sia purificata... Anche se con fatica e dolore Ti ringraziamo per averlo fatto e per continuare a farlo!

09.10.2016
Suor Eustella

Ciao a tutti! proprio a tutti: nuovi amici, acierrini cresciuti, educatori, genitori ... E' bello ricominciare l'attività con entusiasmo e con tanta gioia nel cuore. E' commovente "respirare" l'accoglienza e la gratitudine dei pastori della parrocchia e di tante persone che stavano aspettando "questo" momento così bello e speciale come l'avvio dell'Azione Cattolica nella parrocchia di sant'Eligio. Sì, è bello e ne rendiamo grazie a Dio e a Sorella Provvidenza che fino a qui ci hanno condotto. Ora, insieme, rendiamo bella la Chiesa con la nostra presenza e la nostra fedeltà. A presto. Il primo ottobre è molto vicino!

21.09.2016
Suor Eustella

Ciao a tutti voi che ci seguite! È tempo di ferie vacanza riposo ... È tempo di staccare, anche se non per tutti, dai soliti impegni. Le cose che contano però non vanno in ferie. Forse diventano ancora più importanti. RICORDARCI di chi è solo, malato, depresso, psicologicamente fragile, straniero, emarginato ... forse non ci viene spontaneo ma CI DEVE INTERPELLARE. Proviamo a farci un pensiero e ne ricaveremo una grande gioia Ognuno di noi SA a chi può fare questo dono! È una sfida! Buona festa di ferragosto!

11.08.2016
Suor Eustella

Salve a tutti! Stiamo per vivere un tempo di pausa (anche se non proprio tutti) dall impegno quotidiano. Si chiama VACANZA ma la vita e i valori che la supportano non vanno in vacanza. Perciò approfittiamo di questo tempo per essere positivi e propositivi. Ne riceveremo forza e serenità! Qualcuno ha bisogno del nostro sorriso!!! Serena estate!

25.07.2016
Suor Eustella

Siamo pronti per il CAMPO???? Solo pensare al tema mi fa sentire bene: "Scatenate la gioia!!!" poi guardo l'elenco degli educatori e mi sento non rassicurata.... di più!!!! per non parlare dell'elenco lungo, vario, bellissimo dei partecipanti... beh qua c'è solo da scoprire la nuova avventura che sta per iniziare. VI ASPETTO con tanta gioia!

24.06.2016
Suor Eustella

Ciao a tutti! Dopo la festosa e "toccante" partita del cuore ... ora ci prepariamo con gioia ed entusiasmo al mitico camposcuola! Sarà per tutti una nuova opportunità di conoscenza e di crescita! Il divertimento già "ci precede" nello stile dell'A.C.R.!!! A presto!

10.06.2016
Suor Eustella

Il nostro "speciale" TORNEO G.P.II prosegue con le sorprese che riserva e con la condivisione di tanta serenità che si trasforma in GIOIA, frutto del DONO generoso degli educatori! GRAZIE A TUTTI!!! ... a Carmela in particolare: nulla va perduto quando è supportato dal sacrificio fatto per amore!

22.05.2016
Suor Eustella

L'Amore che si fa "vicinanza" tramite l'affetto e la preghiera sia il nostro modo di partecipare serenamente e con fede al dolore per l'inattesa partenza di Gino, il Papà di Carmela, nel giorno del trigesimo. E' solo una occasione in più che vogliamo sfruttare per poter confermare a lei, alla mamma, a Nico e ai parenti che CI SIAMO!!!

11.05.2016
Suor Eustella

Salve, Regina, Madre di Misericordia ... è l'inizio della preghiera mariana che molti di noi conoscono e che quest'anno è particolarmente adatta nell'anno giubilare indetto da Papa Francesco. In questo mese di maggio che sta per iniziare sarebbe buona cosa ricordarsi di pregare Maria, la nostra Grande Mamma, con questa preghiera. Ci sarà di aiuto e ci sentiremo più uniti, meno soli, protetti e consolati! Affidiamo a Lei, in particolare, chi è nella prova!

30.04.2016
Suor Eustella

Il Nome di Dio è MISERICORDIA. Invochiamolo perchè il nostro animo e la nostra vita ne siano "travolti". Così possono cambiare e diventare vere, cioè secondo lo stile del Vangelo, le nostre relazioni. Il tempo del Giubileo straordinario continua a scorrere: non ci accada di viverlo con superficialità e perdere così una occasione unica e preziosa. Preghiamo per chi è nel bisogno....

07.04.2016
Fulvio

Bellissimo incontro ieri pomeriggio da riassumere con le parole di Piera: non c'è giustizia senza perdono. Quel perdono che il Padre dona a tutti, figliol prodigo e primogenito che invita a perdonare lui stesso, ma che non esclude dalla Sua misericordia. E allora anche noi gioiamo per il perdono di Dio Padre ma doniamolo anche al nostro prossimo accettando le differenze e accogliendolo così com'è. Buona domenica a tutti e grazie ancora ACR per regalarci ogni volta ricchezza di spirito.

06.03.2016
Suor Eustella

... ancora Papa Francesco ci suggerisce di "digiunare dalla tristezza e riempire il cuore di gioia"; "digiunare dalle parole e di riempirci di silenzio e di ascolto degli altri". Non sia solo un impegno ma soprattutto un bisogno di essere per chi ci vive accanto un riferimento di consolazione e di forza spirituale

23.02.2016
Suor Eustella

Papa Francesco fa delle proposte pratiche per vivere bene il tempo della quaresima. ne riporto una: "Correggi con amore e non tacere per paura!" e chiede di "digiunare dalle parole offensive per trasmettere parole delicate". Proviamoci insieme!!!

14.02.2016

1