Condividi questa pagina sui Social Network:
pdf stampa email aggiorna la pagina

Notizia

CON CORAGGIO OLTRE OGNI DUBBIO!

Pubblicazione | 22.03.2015

Cari Amici,
il 22 marzo si è svolto il pellegrinaggio delle famiglie del Percorso Genitori.
Sapete cos’è un pellegrinaggio? Certamente un’occasione per camminare alla ricerca della Verità e della Fede. Ma noi, volta dopo volta, ci stiamo rendendo conto che, per quanto corto o lungo sia il percorso, lontana o vicina la méta, questo cammino, da soli, non si può affrontare.
Volete sapere il perché?

Perché nessuno è in grado di portare da solo il peso della Verità!
Ognuno di noi, seppur diverso per età, formazione, provenienza, con il passare del tempo comincia a farsi domande sempre più impegnative che implicano il nostro essere, il nostro vivere e il nostro credere.

Le risposte possono non piacerci! Sapete bene che è vero. Chi di noi accetta una risposta mediocre su se stesso? Chi di noi capendo di non essere all’altezza della situazione non ne rimane turbato? Chi di noi non ha paura della Verità?
Quod est veritas”? Se lo chiese anche Ponzio Pilato e non seppe portare il peso di una risposta, che affrontata da solo,  lo travolse.

La domanda che ci siamo posti oggi, tutti insieme, è stata: “Credi tu in un Dio che si fa piccolo per incontrati? Che si fa pane per nutrirti?Che si fa vincere per riscattarti”?
Non c’è molta scelta: o “si” oppure “no”. Ma c’è la possibilità di chiedere aiuto.

Questo è stato il senso del nostro pellegrinaggio a Bolsena, dove abbiamo pregato di fronte alla  Sacra Reliquia del Miracolo Eucaristico e alle Reliquie di Santa Cristina martire e dove abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica.

Il dubbio, la paura, la fuga, la rinuncia e la bugia sono umane. Ma lo sono anche il coraggio, la collaborazione,la sincerità e l’intraprendenza: c’è sempre la possibilità di scegliere. E nella scelta, l’opportunità di camminare verso di Lui che è Via, Verità e Vita.
Questa è la nostra scelta: continuare a crescere insieme, come fratelli, nella grande famiglia della Chiesa!

Pace e bene a Voi.

Carmela